Lamezia Terme, Italy

Secondo l’American Heart Association, Camminare è l’attività che detiene il più basso tasso di abbandono rispetto a qualsiasi altra attività fisica. Ma se pensi che non sia poi così efficace, ti invitiamo a ripensarci. Camminare è una attività motoria a basso impatto; molto più gentile della corsa (running) con le tue articolazioni. È sicura – con l’approvazione di un medico – anche per le persone con disturbi ortopedici, condizioni cardiache e sovrappeso anche oltre il 20%. Inoltre, la ricerca ha dimostrato che si possono guadagnare 2 ore di vita per ogni ora di esercizio fisico regolare! Scommettiamo che adesso, quella breve passeggiata intorno all’isolato di casa tua ti sembra un po’ più utile, giusto?

“Walk with a Doc” è un programma di camminata per tutti coloro che sono interessati ad adottare le giuste misure per uno stile di vita più sano. E quale modo migliore per iniziare il tuo weekend che quello di far fare ai tuoi piedi dei passi avanti per aiutare il tuo cuore, migliorare la salute generale e vivere così più sano e a lungo! In più, mentre cammini secondo il tuo ritmo, avrai l’opportunità di fare domande sulla salute e sul sano stile di vita ed avere una risposta dai medici qualificati che condurranno il tuo gruppo di camminnata.

Questo programma è stato avviato a Columbus, Ohio, USA nell’aprile del 2005 dal Dr. David Sabgir e ora si è esteso in tutto il Mondo. Non c’è bisogno di attrezzi speciali e non ci sono regole speciali. Metti un paio di scarpe comode e cammina con noi, porta i tuoi amici, il tuo partner, la famiglia o semplicemente unisciti al gruppo. La scelta è tua, noi ti aspettiamo!

City and State:
Lamezia Terme, Italy

Powered By:
CardioVascular Center

Upcoming Walks:
April 21, 2024 – topic: cardiovascular longevity

Lead Physician:
Dr. Rosamaria Montesanti

Contact Information:
rosamaria.montesanti@gmail.com

Thank You:
This program made possible thanks to our generous donors!